Ed ecco come faceva sentire la sua voce San Paolo.... Niente computer, niente internet... e se fosse vissuto oggi? avrebbe adoperato questi mezzi?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo blog vuole semplicemente gettare uno sguardo sulla società attuale e le moderne tecnologie di comunicazione, soffermando l'attenzione sull'uso di quest'ultime da parte della Chiesa.
Nella società in cui viviamo anche la Chiesa si è trovata dinanzi ad un bivio:adattarsi alle nuove tecnologie o rimanere indietro?
RispondiEliminabeh io penso ke anche la religione ha bisogno dei nuovi mezzi di comunicazione per non rimanere fuori dai giochi..siamo troppo coinvolti da tutto ciò ke è informatico, digitale per accorgerci di quello che non lo è!non trovo sbagliato l'atteggiamento delle parrocchie ke utilizzano i new media per arrivare soprattutto ai ragazzi,anzi è da apprezzare lo sforzo compiuto.
prendiamo come punto di riferimento il Papa: oggi ha anche il potere dei media, può arrivare dall'altra parte del mondo in pocchissimo tempo, il suo messaggio può giungere ovvunque. L'uomo ha bisogno anche di questo tipo di religione, sia come una fase nella vita, sia come messaggio per la vita.